News Letter

Registrati alla nostra NewsLetter per ricevere in
tempo reale notizie ed aggiornamenti

indirizzo e-mail

Prezzo €:  19.00

Casa Editrice:  Einaudi

Descrizione:
Partiamo dall'inizio. Da quando per sfuggire al traffico della città, e provare a contrastare l'insonnia, Antonio compra una bicicletta. La notte, però, continuano ad assalirlo pensieri che si susseguono indisciplinatamente: una sorta di "intasamento democratico" in cui il problema del riscaldamento globale ha lo stesso valore di un bottone dei pantaloni che si stacca. Ma proprio da quel magma prende forma l'idea di girare un documentario sui sentimenti, che mischi neuroscienza, biologia evolutiva e psicologia. Perché gli uomini e le donne oggi sembra che in amore si siano scambiati i ruoli? Ma il disordine delle notti si ricompone al mattino, quando i figli fanno colazione e tocca accompagnarli a scuola - Brando fissato con il calcio, Marianna alle prese con la creatività e i suoi cascami. Cominciano cosi giornate fatte di aerei da prendere per lavoro, consigli di classe e "cene bislacche" in cui giocando ai mimi si finisce per rivelare aspetti terribili del proprio carattere. Aggiungeteci il funambolico tentativo di tenere a bada gli automatismi da maschio casertano che porterebbero Antonio a corteggiare tutte le donne, e l'avversione viscerale per il fanatismo ecologista. Cosi la realizzazione del documentario si allontana, e quel sentimento dolceamaro della delusione rischia di prendere il sopravvento, perché "mica la parola amore rende la vita migliore, no, semmai la rende possibile, migliore certo che no"

PRIMO PIANO

Titolo: La forma del buio
Autore: mirko zilahy
Prezzo €: 18,60
Editore: Longanesi

Titolo: Il diario di Adamo ed Eva
Autore: Mark Twain
Prezzo €: 13,00
Editore: Medusa

Titolo: Teorema dell'incompletezza
Autore: Valerio Callieri
Prezzo €: €18
Editore: Feltrinelli

Titolo: La Rivoluzione del Coniglio
Autore: Antonello Dose
Prezzo €: 17.00
Editore: Mondadori

Titolo: La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola
Autore: Raphaelle Giordano
Prezzo €: 16,90