Come avviene ormai da alcuni anni, è arrivato il nuovo numero di Avventure Nel Mondo, rivista a diffusione gratuita che potete ritirare in libreria, se volete, of course.
Da questa porta puoi entrare nel mondo dei viaggi in gruppo con partenze programmate: oltre 400 itinerari diversi, nei cinque continenti, realizzati in gruppo con un partecipante coordinatore, applicando la formula originale di Avventure, che prevede autogestione e partecipazione, con relativa corresponsabilità delle decisioni prese in corso di viaggio. Un vero e proprio viaggio tra amici che esclude la figura del “cliente”.
- Economica Laterza a euro 6.90 - (nuovo listino per tutti i volumi con prezzo di copertina fino a 12.50 euro) dalla A di Aristotele alla Z di Zagrebelsky, dalla storia alle scienze, dalla letteratura alla filosofia, dalla politica all'arte GRANDI LETTURE ECONOMICAMENTE COMPATIBILI
oltre 500 titoli dal 12 settembre al 18 ottobre 2009
"Una settimana di lavoro, un imprenditore che sulla fiducia ha fornito materiali, una polisportiva di rugby, dieci lavoratori portuali genovesi, un gruppo di vigili del fuoco di Ancona nelle loro ore di riposo, qualche giornalista, volontari, abitanti della zona, alcuni sottoscrittori e alcune testate giornalistiche e un’amministrazione comunale attenta. Questo è il progetto Biblipaganica, ovvero una biblioteca per bambini e ragazzi e un presidio per la legalità della ricostruzione in Abruzzo."
La struttura è in piedi, 65mq
La struttura è in piedi, appunto.
Ha bisogno di libri. Questo è il piccolo aiuto che possiamo fornire. Ognuno di noi, se può, se vuole, può donare UN LIBRO (anche più di uno) che a casa non usa più, che ha messo in cantina, di cui ha due copie (capita), che non ha amato molto (capita anche questo), che vuole donare per il piacere di donare.
Sono in contatto con uno dei responsabili di questo progetto e che mi ha informato dell'iniziativa; chi vuole può portare qui in libreria IL LIBRO e appena fatto un mucchietto, un piattino di grano, provvederò a consegnarlo.
Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici,
ammassare riserve contro un inverno dello spirito che da molti indizi,
mio malgrado, vedo venire.